Otto nuovi ingressi nella fraternità

"L'amore cresce comunicandolo"
Teresa di Gesù nel "Libro della Vita" (7,22).

In una cerimonia di grande raccoglimento e condivisione, sabato 20 maggio nella Chiesa del monastero della carmelitane scalze dei Ponti Rossi Alma, Antonio Elena, Luigi, Nicoletta, Pasqualina, Sonia e Stella hanno fatto promessa temporanea all'Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi. La fraternità dei SS. Teresa e Giuseppe di Napoli assieme alla presidente Ketty, all'incaricato alla formazione Paolo e al piccolo gruppo di aspiranti all'ammissione  hanno condiviso la loro emozione per questo primo passo nel cammino carmelitano. 

La celebrazione, accompagnata dal coro delle monache di clausura, è stata presieduta da p. Luigi Gaetani, Superiore Provinciale dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi,. Sull'altare, anche fra Andrea Palmentura e il diacono Luigi Brancale. Ha voluto esserci anche per un saluto veloce anche don Marcello, impegnato in parrocchia con una catechesi ai bambini.   

P. Luigi sia nell'introduzione al rito sia nell'omelia, spiegando l'importanza del cammino dei laici nella Chiesa e nell'Ordine, ha accompagnato il momento solenne della Promessa illustrando il carisma carmelitano e la gioia di appartenervi. I carmelitani, ha detto, sono innanzitutto persone che non trascurano nulla, accoglienti e capaci di ascolto. Doti che si acquisiscono soprattutto nell'intimo rapporto di amicizia con Colui dal quale sappiamo di essere amati (come c'insegna Teresa di Gesù), avendo come punto di riferimento Maria, nostra sorella. 




 








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.