Carissimi confratelli e sorelle,
in questo giorno in cui la Chiesa celebra la bellezza e la purezza della nostra Madre Immacolata, mi rivolgo a ciascuno di voi con un cuore colmo di gratitudine e di gioia. Maria, preservata dal peccato originale fin dal primo istante della sua esistenza, è per noi modello di santità e guida sicura nel cammino della nostra consacrazione religiosa.
Guardando a Lei, impariamo a dire il nostro "sì" con generosità e fiducia, lasciandoci modellare dalla grazia di Dio. La sua vita ci insegna a vivere la nostra vocazione con radicalità e fedeltà, riconoscendo che tutto è dono, tutto viene da Lui.
In questa festa luminosa, vi incoraggio a rinnovare il vostro amore per Maria, affidandole ogni desiderio, ogni fatica e ogni gioia. Lasciamoci condurre dalla sua mano materna verso una più profonda unione con Cristo, suo Figlio e nostro Redentore.
Chiedo per ciascuno di voi le grazie speciali di cui avete bisogno per vivere con fervore il nostro carisma carmelitano, in comunione con i fratelli e al servizio della Chiesa. Maria, Stella del Carmelo, continui a vegliare su di noi, sulle nostre comunità e sulle nostre missioni.
Con affetto fraterno, vi assicuro la mia preghiera e vi auguro una solennità colma della pace e della gioia che solo il Signore può donare.
Fr. Arockia OCD
Provinciale
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.