In preparazione alla Solennità della b. Vergine del Monte Carmelo. Il S. Rosario recitato da Teresa di Los Andes

 Nel Diario di Santa Teresa di Los Andes la carmelitana scalza cilena morta  soli vent'anni che ricordiamo oggi, 13 luglio, descrisse il nonno materno che, ogni giorno, scorreva, pregando, la corona del suo Rosario e annotò che all'età di 7 anni il fratello le insegnò a  recitare il Rosario:  "Tutti i giorni Luigi mi invitava recitare il rosario e insieme facemmo la promessa di recitarlo tutta la vita. Ciò che ho fatto finora". 

Ciò che S. Teresa di Los Andes c'insegna non è una semplice devozione, ma l'affidare se stessa a Maria, ogni giorno, meditando, anzi interiorizzando la parola di Dio, come faceva lei.

Dopo la recita delle Lodi, dei Vespri e, se possibile della Compieta, previsti dalla nostra Promessa, potremmo imparare a fare la nostra mezz'ora di meditazione contemplando i misteri del S. Rosario.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.