AUGURI AL NUOVO CONSIGLIO DI FRATERNITA'

 

Domenica 28 ottobre la nostra Fraternità dei SS. Teresa e Giuseppe, dell’Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi di Napoli, si è riunita per procedere all’elezione del Consiglio di Fraternità.
Il Nuovo Consiglio di Fraternità risulta così composto:

Presidente: Giuseppina Bevilacqua.
Prima consigliera: Carmela Capobianco
Secondo consigliere: Luigi Brancale (diacono)
Terza consigliera: Sara Damiano.

 Al termine delle votazioni, il Consiglio neoeletto si è riunito per assegnare gli incarichi di maestra di formazione a Stefania De Bonis, di tesoriera a Rita Samarelli e di segretaria a Elena Parascandolo e l’ufficio di responsabile dei rapporti con le comunità straniere a Joanna Verstappen, riservandosi di assegnare altri uffici anche agli altri componenti della fraternità in un’ottica di collaborazione e corresponsabilità.  La fraternità ha quindi indicato come delegato al prossimo congresso provinciale Paolo De Santi.  Alle 18 l’assemblea si è sciolta con una breve preghiera di affidamento del proprio cammino a Maria Madre e Decoro del Carmelo.

Auguriamo un cammino secondo il cuore di Gesù ai neoeletti a cui dedichiamo i prossimi pensieri annotati qui sotto.
·        Mediante l'amore siate invece a servizio gli uni degli altri

(dalla Lettera ai Galati 5,13)

 
·        Anche se le cose che deve fare per il suo ufficio le riescono difficili e sgradite, non si perda d’animo, perché non sarà sempre così; Dio, che prova l’anima facendole sentire fatica nel precetto (cfr. Sal 93 [94], 19.22 Volg.), in breve gliene farà provare il bene e il profitto.

(I gradi di perfezione, dagli Scritti minori di San giovanni della Croce)

 
·        Siccome Dio ci conosce a fondo e sa in che cosa lo possiamo servire, distribuisce gli uffici a seconda che li giudica convenienti al bene dei singoli, al vantaggio del prossimo, e a quello della sua gloria.

(Teresa di Gesù, Cammino di perfezione capitolo 18)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.