Che cosa c'insegna oggi la S. M. Teresa? - 1

DIO CI NON DELUDE MAI
Verso la solennità del 15 ottobre accompagnati dalla sue parole
 

Credo di aver ricevuto,
da quando riesco a giudicare,
una maggiore libertà spirituale.
Finora pensavo di avere bisogno degli altri
e confidavo di più negli aiuti terreni.
Ora comprendo chiaramente che gli esseri umani
sono come fuscelli di rosmarino secco
e che non conviene appoggiarsi a essi
... l'unico modo per non cadere
è aggrapparsi alla croce
e affidarsi a colui che vi è stato
inchiodato. Lui è il mio vero Amico
e, rimanendogli fedele , mi trovo così forte che potrei resistere al mondo intero
se fosse contro di me
Teresa di Gesù (Relazione n.2)

Dal Salmo 117
   Il Signore è per me, non avrò timore:
che cosa potrà farmi un uomo?
   Il Signore è per me, è il mio aiuto,
e io guarderò dall'alto i miei nemici.
   È meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nell'uomo.
  





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.