Per noi la sua piccola via

Nel giorno in cui ricordiamo S. Teresa di Gesù Bambino ecco la sua piccola eredità:

« Ho cercato solo la verità » 
e la sua ricerca, nell'arco dei suoi 24 anni di vita, ha portato Teresa Martin, la carmelitana scalza di Lisieux, all'esigenza di un ritorno al Vangelo nella sua purezza radicale. « Se non ritornerete come bambini, non entrerete nel Regno dei Cieli. » (Mt 18,3).
« Rendermi migliore di ciò che sono, mi è impossibile »
e questa consapevolezza, anziché avvilirla l'ha condotta a percorrere la piccola via, la sua piccola dottrina (Manoscritto C, 2) che la Chiesa ha riconosciuto così fondamentale, da iscrivere anche la piccola Teresa di Gesù Bambino nel registro dei Dottori della Chiesa, come la sua madre nella fede, Teresa d'Avila.
In tutte le situazioni e in tutte le azioni della sua vita, Teresa di Gesù Bambino si affida come un bambino nelle braccia del Padre, perché crede che se Dio le domanda qualcosa ed ella è consapevole di esserne incapace, Dio lo farà in lei: « Gesù si compiace di mostrarmi l’unico cammino che conduce a questa Divina fornace, questo cammino è l’abbandono del bambino che si addormenta senza timore nella braccia del Padre. » (Manoscritto B, 1 v).

Per recitare le Lodi clicca qui
Per recitale i Vespri clicca qui