Noi, figli della Chiesa e del Carmelo

 Nell'incontro odierno, la comunità ocds dei Ponti Rossi - che ha ricevuto la visita dei frati di Bari: p. Pablo Rodriguez parroco della Chiesa dei Carmelitani Scalzi e fra Michele Piperis, nella foto, responsabile della comunicazione della Semi-Provincia Napoletana - ha meditato, con il formatore Paolo e l'intervento introduttivo di don Marcello Schiano, la terza scheda su S. Teresa di Gesù Bambino (che si può leggere o scaricare dalla colonna qui a destra).

Don Marcello ha ricordato a tutti quanto il Carmelo rappresenti una risorsa importantissima nella Chiesa, proprio in questo periodo in cui stiamo celebrando l'Anno della Preghiera (annunciato da papa Francesco il 21 gennaio), in preparazione al Giubileo del 2025 che coinciderà con i cento anni della canonizzazione della santa di Lisieux (17 maggio 1925).

La catechesi

Siamo figli della Chiesa, come ci ricorda Teresa di Gesù e come tali nella nostra formazione dobbiamo essere attenti a tutto ciò che essa ci propone. Innanzitutto c'è un sito dedicato (clicca), ma poi ci sono molte iniziative sulla preghiera per approfondirla insieme, sia su questo blog (la scuola di preghiera,  le catechesi di papa Benedetto XVI)
sia in alcune diocesi come quella di Pozzuoli (foto a sinistra) e, ancora, con un sussidio che può essere scaricato qui.  


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.