Piccolo corso di preghiera con p. Patrizio ocd - 7


 Veniamo a un aspetto molto importante per noi secolari la preghiera in famiglia.

Se non possiamo uniformare il nostro modo di pregare a quello dei frati e a quello delle monache come abbiamo visto la scorsa settimana Santa Teresa d'Ávila come e tutti i mistici c'insegnano che tutto si può trasformare in preghiera di intimità con Lui.

p. Patrizio spiega: Non ringrazierò mai abbastanza la mia mamma domenica che mi ha insegnato in latino le prime preghiere l'amore alla vergine a San Giuseppe specialmente a Dio, insegnandomi a recitare il Padre nostro. Nella famiglia ho imparato ad amare il Rosario, anche se qualche volta mi addormentavo e la mia mamma mi svegliava tirandomi le orecchie e dicendomi che quando si prega non si dorme ...  più tardi ho imparato che Dio ci ama sia quando siamo svegli sia quando stiamo dormendo. 

Dobbiamo fare lo sforzo di recuperare alcuni momenti sacri nella vita familiare momenti di preghiera che possano restituire alla famiglia la sua identità di piccola chiesa.

 Un consiglio leggiamo insieme una volta a settimana un brano della Parola di Dio, un altro giorno a settimana preghiamo insieme il Rosario. i genitori dovrebbero saper parlare di Dio ai propri figli con le opere con i silenzi con il loro amore dalla santità della famiglia dipende la santità della intera società

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.