ESERCIZI SPIRITUALI
E CORSI ESTIVI NELLA PROVINCIA NAPOLETANA

Dal 21 al 14 giugno si svolgeranno a Nusco, nella casa di spiritualità dei PP. Carmelitani Scalzi, gli esercizi spirituali per le Fraternità della Provincia sul tema “Come incarnare la Parola di Dio oggi a partire dall’esperienza di S. Teresa di Gesù”, relatrice Chiara Vasciaveo, carmelitana. 
Per le meditazioni utilizzeremo una sala adiacente alla Cappella privata della casa di spiritualità.  E’ garantita per tutto il periodo l’assistenza spirituale di almeno due padri carmelitani. Domenica 24 giugno sarà presente anche il Superiore Provinciale. 

    Il corso estivo, invece, dal  promosso dal Centro di Spiritualità SS. Annunziata di Maddaloni (Caserta) in collaborazione con l’Istituto Diocesano di Animatori musicali della Liturgia di Bari e Universa Laus (area italiana) con la direzione di Mons. Antonio Parisi, si svolgerà dal 2 al 7 luglio. Nasce dall’esigenza di offrire anche nell’Italia centro meridionale un esempio di “professionalità” liturgica, creando una competenza al servizio della liturgia, nell’ottica della ministerialità
Il corso prevede due livelli:
Ucorso base (età minima 16 anni compiuti) che porta ad acquisire gli elementi musicali di base (laboratori di Liturgia, Lettura della Musica, Vocalità, Repertorio).
Un corso di I livello ( età minima 18 anni compiuti) destinato a chi ha già seguito un corso base o possiede già alcune basilari competenze musicali. Esso comprende laboratori di: Liturgia, Guida del
Canto dell’Assemblea e/o Direzione di coro, Vocalità, Repertorio. Per ulteriori informazioni clicca qui.