L’OCDS HA UN NUOVO DELEGATO GENERALE



  Il P. Generale  Saverio Cannistrà ed il Definitorio hanno nominato P. Alzinir Debastiani, della Provincia di San Giuseppe del sud-est del Brasile, nuovo Delegato Generale per il Carmelo Secolare. Succede a p.  Aloysius Deeney, destinato al Commissariato dell'Indonesia per aiutare quelle comunità e Delegato dell'OCDS per la zona dell'Asia-Oceania.



P. Alzinir è nato il 10 novembre 1962 a Abdon Batista, nello stato brasiliano di S. Catarina. Ha emesso la sua prima professione nel 1984 ed è stato ordinato sacerdote nel 1991. Ha compiuto gli studi di Filosofia nella Pontificia Università Cattolica di Minas Gerais (Belo Horizonte), di Teologia nella Pontificia Facoltà del Teresianum di Roma ed il Corso di Spiritualità Teresiano-Sanjuanista nel CITeS di Avila.
Nella sua Provincia ha svolto incarichi di responsabilità: è stato parroco, formatore, consigliere provinciale, superiore locale e delegato dell'OCDS. Nel 2008 è stato scelto come Superiore Provinciale, incarico che ha svolto fino al Capitolo del 2011.
A p. Alzinir la fraternità dei SS. Teresa e Giuseppe di Napoli augura un buon inizio di ministero e assicura il sostegno con la preghiera. Un saluto pieno di gratitudine a p. Aloysius che ci ha aiutato, nel  passaggio dalla Regola di Vita alle Costituzioni, a definire la nuova identità del carmelitano secolare.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.