Evviva: P. Saverio è stato riconfermato P. Generate

Cari fratelli, desideriamo comunicarvi che poco prima delle 11 nell'aula capitolare di Avila è stato rieletto Preposito Generale il nostro fratello P. Saverio Cannistrà. 


Eletto Generale nell'aprile 2009 a Fatima e oggi, ad Avila, a P. Saverioè stata rinnovata la fiducia affinché guidi il nostro Ordine e ci accompagni nel cammino durante i prossimi sei anni.
Ricordiamo che P. Saverio (Antonio Gennaro) Cannistrà del Sacro Cuore è nato a Catanzaro il 3 ottobre 1958. Ha compiuto gli studi di Filologia presso la Scuola Normale di Pisa e in seguito ha lavorato presso la casa editrice Einaudi.
Nel 1985 è entrato nel noviziato della Provincia italiana di Toscana dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi; ha emesso la Professione temporanea il 17 settembre 1986 e la Professione perpetua nel 1990. È stato ordinato Sacerdote il 24 ottobre 1992.
Dottore in Teologia Dogmatica presso l'Università Gregoriana di Roma, P. Saverio Cannistrà è membro dell'Associazione Teologica Italiana (area settentrionale) e ha partecipato a numerosi congressi dell'Ordine. Conoscitore di varie lingue, ha insegnato nella Facoltà di Teologia del Teresianum di Roma e ultimamente era professore di Cristologia e Antropologia teologica nella Facoltà di Teologia dell'Italia centrale con sede a Firenze.
P. Saverio è stato eletto per la prima volta Superiore Provinciale nel Capitolo Provinciale di Toscana dell'anno 2008.
La fraternità dei Ponti Rossi e le monache dei SS. Teresa e Giuseppe (che sono state avvertite appenta la notizia è stata diffusa prima via twitter, poi dal padre assistente presente ad Avila), assicurano un costante ricordo nella preghiera a P. Saverio chiedendo a Santa Teresa di Gesù che lo aiuti a proseguire nella guida della nostra Famiglia sulla strada che ci conduce a Dio, affinché insieme a Lei, noi tutti sappiamo mostrare con la nostra vita che:
 Solo Dio basta.