Il P. Generale ci invita a riflettere sul nostro essere secolari

Anche quest'anno la lettera del Padre Generale all'Ordine Secolare è ricca di spunti 
Padre Saverio Cannistrà  esordisce con l'augurio caro a Teresa "Gesù e la grazia dello Spirito Santo sia con voi" e ricordando anche una frase di S. Henry J. Newman "Per vivere è necessario cambiare ed essere perfetto significa aver cambiato molte volte"  ci invita,  a fare del "cambiamento" il nostro punto di forza, sottolineando l'importanza di una presenza laicale sempre più autonoma ed attiva, nell'Ordine e nella Chiesa. Ora che le nostre riunioni sono sospese non deve mancare l'impegno alla meditazione, la condivisione di queste importanti riflessioni e spunti di crescita che ci propone p. Saverio. 
Importante il punto in cui il p. generale ricorda che esistono ancora nell'ocds dei malintesi per cui molti pensano che basta andare agli incontri della comunità, per qualche pratica di devozione, riflessione o conferenza, per essere in regola con l'impegno preso; ma ciò non è vero senza un concreto servizio nelle attività dell'Ordine o della Chiesa in cui ci si trova.  
C'è ancora un lungo tratto di strada da fare, ma non bisogna scoraggiarci. Oggi come Teresa, Teresina, Edih Stein siamo chiamati a metterci davanti a Dio per tutti, poi quando tutte le nostre attività ricominceranno bisognerà fare il punto insieme del nostro cammino. Intanto riflettiamo sul testo della lettera (scarica qui)  di p. Saverio