Verso la Solennità di S. Teresa di Gesù. Noi creature nate per Dio

 "Signore, ti appartengo, per te sono nata, cosa vuoi che io faccia?"

 Non è un caso che sia proprio questa la frase di Teresa di Gesù a accompagnarci nella scoperta del carisma teresiano e nella ricerca della nostra vocazione. Oggi con S. Teresa possiamo chiedere a Gesù:  “Signore, che cosa desideri da me, cosa devo fare per vivere pienamente il mio Battesimo e la mia comunione con Te, come posso rispondere al Tuo amore?”  La prima tappa del cammino formativo del laico carmelitano è prendere coscienza dell'Amore di Dio che è alla fonte di ogni Vocazione.  La dignità dell’uomo sta nel fatto che Dio ci ha creati per amore e per amore ci ricrea, giorno per giorno, dando pienezza alla nostra vita, saziando la nostra sete d’infinito” (P. Enzo Caiffa, ocd).

 

RIFLETTIAMO:

Io sono creato per fare qualcosa per cui nessun altro è creato.

Io occupo un posto, nel mondo di Dio; un posto da nessun altro occupato.

Poco importa che io sia ricco, povero, disprezzato o stimato dagli uomini:

Dio mi conosce e mi chiama per nome, guarda nel mio cuore, conosce la mia verità

 e nonostante tutto si fida di me. Si fida tanto da affidarmi un compito che non ha affidato a nessun altro.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.