Piccolo corso di preghiera con p. Patrizio ocd - 2


 
📖Dio, che aveva già parlato nei tempi antichi molte volte e in diversi modi ai padri per mezzo dei profeti, ultimamente, 2 in questi giorni, ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che ha costituito erede di tutte le cose e per mezzo del quale ha fatto anche il mondo. 

 Ebrei 1, 1-2 

Conosciamo Dio per fede e attraverso il Vangelo. Come ci ricorda l'autore della lettera agli ebrei noi conosciamo Dio per i suoi riflessi nella storia e nella vita ma in modo speciale lo conosciamo attraverso Gesù, sua parola vivente. In Gesù noi possiamo conoscere Dio come padre che ci ama, ci perdona, ci dona la vita nella pienezza.

Abbiamo nel cuore una nostalgia di Lui, ma non occorre cercare un luogo particolare per incontrarlo: Noi che abbiamo la gioia di avere fede sappiamo che l'immagine più bella di Dio siamo proprio noi ciascuno di noi creato a sua immagine e somiglianza come si legge nel libro della genesi uno 26 certo incontriamo Dio nella parola e nell'eucarestia ma proprio perché create a sua immagine e somiglianza possiamo incontrarlo anche dentro il nostro cuore vero santuario dove abita il padre il figlio e lo Spirito Santo.

E' lo stesso Gesù che ci dice: 📖Se uno mi ama osserverà la mia parola e il padre mio lo amerà in noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui (Giovanni 14, 23)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.